HT1000: camini, stufe e forni legna/pellet
L’unica guaina al mondo 100% inorganica e incombustibile: in classe di reazione al fuoco A1 europea! HT1000 è la soluzione di Beca Engineering certificata in ceramica refrattaria, sviluppata per il risanamento permanente delle condotte sottoposte alle più alte temperature (camini, forni a legna e stufe a pellet).
Questa guaina termoindurente rappresenta l’evoluzione della tecnologia Beca Engineering: realizzata in ceramica refrattaria, è certificata T600 resitente al fuoco da fuliggine.
Inserita nel condotto esistente e gonfiata con aria forzata, HT1000 aderisce in modo uniforme a tutte le superfici interne per il ripristino delle canne fumarie. Il nuovo rivestimento interno è pronto all’uso rapidamente, senza ancoraggi o opere murarie.
Continua a leggere per scoprire di più sulle caratteristiche di HT1000. Sei installatore o distributore? Mettiti subito in contatto con noi per richiedere un corso di formazione mirato e un kit d’installazione su misura.
Vantaggi del sistema

Resistenza termica T600 e resistenza al fuoco da fuliggine
Installazione non invasiva, senza demolizioni
Aderenza uniforme su tutte le superfici interne
Risanamento permanente, duraturo e certificato
100% ignifuga: massima sicurezza contro incendi
Ideale per
Certificazioni 
I di HT1000
Ignifuga, resistente e certificata
Realizzata in ceramica refrattaria: HT1000 è ideale per il ripristino veloce e definitivo delle proprie canne fumarie collegate a camini, forni a legna e stufe a pellet.
Materiale completamente ignifugo:
basato su tessuti ceramici impregnati con resine di alta resistenza, è in classe europea A1. Questa guaina possiede resistenza termica T600 ed è resistente al fuoco da fuliggine.
Risanamento permanente e non invasivo:
il nuovo strato interno alla canna fumaria assicura tenuta costante nel tempo a fumi, fuliggine e calore.
Installazione veloce, senza disagi:
non sono necessari interventi murari o demolizioni strutturali. L’installazione avviene dall’interno, in modo non distruttivo.
Aderenza perfetta in ogni condotto:
la guaina si adatta in modo uniforme a tutte le superfici, anche usurate o crepate, come una seconda.
Versatilità di sezione e diametro:
compatibile con tutte le tipologie di condotto: circolari, ovali, triangolari, rettangolari.
Le di HT1000
Applicabile in condotti circolari, ovali, triangolari o rettangolari
Diametri disponibili da 90mm a 400mm
Alto potere di barriera al fuoco ed alla propagazione della fiamma
Materiale al 100% inorganico
Isolante termico
Resistenza agli agenti alcalini ed acidi
Materiale composito ceramico refrattario
Classe di reazione al Fuoco Europea A1, 100% incombustibile
Come si HT1000
Sicurezza antincendio, rispetto delle norme e
una canna fumaria nuova in 6 passaggi
1. Videoispezione > 2. Applicazione della boccola inferiore e superiore con manometro > 3. Immissione dell’aria forzata > 4. Prima cristallizzazione (a 120°C) > 5. Seconda cristallizzazione (a 250°C) > 6. Taglio della guaina in eccesso.
E la canna fumaria è risanata!
L’installazione di HT1000 inizia con una videoispezione per valutare lo stato interno della canna fumaria (circolare, ovale, triangolare, rettangolare). Successivamente la guaina termoindurente viene inserita nel condotto e gonfiata con aria compressa e vapore per attivare la cristallizzazione del materiale ceramico. La guaina aderisce perfettamente, anche in presenza di crepe o imperfezioni, e forma una struttura uniforme, resistente al fuoco e pronta all’uso senza interventi murari supplementari.
Il risultato è una canna fumaria risanata, sicura ed efficiente anche alle temperature più critiche (con resistenza termica T600 e resistenza al fuoco da fuliggine).
Non esitare a metterti in contatto con i nostri esperti per richiedere supporto tecnico e kit su misura l’installazione di HT1000.

